Consulenza

1. Conosciamoci!

Il primo incontro è un colloquio conoscitivo gratuito durante il quale si identificano le possibili aree di consulenza e le motivazioni che hanno spinto alla richiesta di appuntamento.

In questa sede, si sottolinea l’approccio della consulenza finanziaria indipendente rispetto alle alternative presenti nel panorama finanziario e si approfondisce il metodo di lavoro di PRIMA SCF.

L’interesse del cliente potrebbe riguardare uno o più servizi proposti da PRIMA SCF: le informazioni raccolte, pertanto, costituiscono la base per delineare una proposta di consulenza formulata su misura.

2. Quanto costa?

In base alle informazioni raccolte durante il primo incontro, si condivide un preventivo per l’attività di consulenza richiesta.

Ricordiamo che la parcella è l’unica retribuzione percepita dai consulenti per il lavoro svolto (Fee-Only) ed è calcolata in base alla complessità dell’attività richiesta, al tempo necessario all’attività di analisi e alla dimensione del patrimonio in consulenza.

Il preventivo mostrerà in modo chiaro e trasparente i costi collegati ai servizi richiesti: nessuna sorpresa o costi nascosti.

3. L’inizio di un percorso

Con l’accettazione del preventivo, si avvia il percorso di consulenza finanziaria vero e proprio. Il consulente raccoglierà tutti i dati, finanziari e patrimoniali, necessari per impostare e, successivamente, condividere il piano strategico volto al raggiungimento degli obiettivi stabiliti con il cliente.

4. Dalla teoria alla pratica

Una volta concordato il piano strategico, il consulente individua le modalità e gli strumenti più adatti e supporta il cliente nella sua realizzazione.

5. Monitoraggio e assistenza

Alcuni dei servizi di PRIMA SCF, pur essendo tasselli importantissimi nel quadro della pianificazione finanziaria, si esprimono in attività una tantum ovvero prevedono una soluzione precisa e circoscritta. Una revisione nel tempo è necessaria e doverosa qualora vi siano importanti cambiamenti nelle condizioni di vita del cliente (es. pianificazione previdenziale).

Il servizio di consulenza in materia d’investimenti, invece, è caratterizzato senza dubbio da un costante monitoraggio nel tempo al fine di aggiornare il portafoglio titoli proposto rispetto alle mutevoli condizioni di mercato e garantirne l’allineamento con obiettivi e profilo di rischio del cliente.

Essere informato ed aggiornato rispetto a rischi e opportunità presenti sul mercato, consente al cliente di acquisire sempre maggiore consapevolezza nelle proprie scelte d’investimento. La possibilità di chiedere ricerche e soluzioni personalizzate lo rende protagonista nella scelte di gestione del proprio patrimonio. 

Cosa vuoi richiederci

Compila il form qui sotto per richiederci informazioni riguardanti la gestione e l'ottimizzazione del tuo patrimonio 






    Acconsento al trattamento dei dati personali